Cos'è Planet Mail?

Planet Mail è un servizio offerto da Tecnos per l’invio elettronico tracciato dei documenti.

Immaginate di inviare a tutti i vostri clienti (o al commercialista) le fatture del mese: anziché inviare decine di documenti, potrete inviare ai destinatari un semplice link, per farli accedere ad un’area riservata.
Accedendo tramite un link univoco, i clienti potranno consultare e scaricare i documenti, e voi avrete l’indicazione della data e l’ora in cui i documenti sono stati scaricati.

Come funziona?

Usare Planet Mail è facilissimo!

Accedendo al menù "Documenti fiscali" - "Fatture" non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante "Planet Mail": si aprirà una schermata in cui potrai indicare quali fatture inviare.

Premendo il pulsante "Invia documenti" in basso a destra verrà inviata una email al cliente, contenente un link univoco per il download del documento.


Per maggiori informazioni sull'utilizzo di Planet Mail ti invitiamo a consultare il manuale operativo del tuo software.


Planet Premium    Planet Classic    Easy Planet    Brico Planet 

Scopri i prezzi

Prezzi del servizio

Il servizio Planet Mail è disponibile per tutti i clienti Tecnos. È possibile inviare senza costi fino a 100 documenti a settimana. Ogni documento inviato oltre il limite sarà fatturato a 0,04 euro + iva.

Conservazione documenti

Tutti i documenti inviati verranno automaticamente conservati fino al raggiungimento di 500 Mb di spazio.
Al raggiungimento dei 500 Mb i documenti più vecchi verranno automaticamente cancellati dal sistema.

500 Mb non ti bastano?

Se vuoi conservare un maggior numero di documenti, ed evitare che i più vecchi vengano cancellati dal sistema, richiedi a Tecnos informazioni su come ottenere spazio aggiuntivo.

Accedi al portale

Accedi subito al portale, e visualizza lo storico di tutti i documenti inviati.

Hai inviato dei documenti tramite Planet Mail, e vuoi accedere all'archivio online, o vuoi generare un link da inviare ai tuoi clienti?

Hai ricevuto delle fatture tramite Planet Mail, e non hai più sotto mano il link univoco per l'accesso alla tua area riservata?


Clicca sul pulsante qui accanto, inserisci il tuo indirizzo email, e ricevi subito il link univoco per l'accesso al portale.
Ci saremmo potuti inventare qualcosa di più semplice?

Ottieni Planet Mail in anteprima

Nelle prossime settimane effettueremo un rilascio graduale del servizio Planet Mail a tutti i clienti Tecnos con un contratto di aggiornamenti e assistenza attivo.


Vuoi essere tra i primi ad ottenere il servizio?

Per entrare in lista d'attesa, e assicurarti di essere tra i primi utenti a provare Planet Mail, non devi fare altro che compilare il modulo di richiesta qui accanto.


Non appena il servizio sarà ufficialmente disponibile, ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Faq e info utili

Planet Mail utilizza un sistema di autenticazione passwordless.


Che cosa significa passwordless?
Letteralmente significa "senza password".
Il sistema di autenticazione passwordless permette di accedere ai servizi forniti tramite il solo indirizzo email, senza quindi la necessità di dover utilizzare una password.
Non ti verrà mai chiesto quindi di inserire una password, né in fase di registrazione né in fase di accesso.


Come funziona?
Accedere all'area riservata è semplice!
Basta richiedere un link di accesso, aspettare di ricevere l'email contenente il link e poi cliccarci sopra.
Il link premuto permette di accedere direttamente all'area riservata, è pertanto vivamente consigliato non condividerlo con altre persone.
L'accesso verrà mantenuto per 120 minuti, dopodiché sarà necessario cliccare nuovamente sul link ricevuto per email o richiederne uno nuovo.

Altre domande?
Accedi alle FAQ (Frequently Asked Questions) relative al tuo software: Planet Premium | Planet Classic | Easy Planet | Brico Planet

Contattaci per maggiori informazioni

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Planet Mail contattaci al numero verde gratuito 800.088.333, oppure utilizzando il servizio di live chat presente su questa pagina.

Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti guiderà al primo utilizzo di Planet Mail.