La guida per configurare
il tuo nuovo software
La guida per configurare
il tuo nuovo software
Prima di iniziare
Complimenti per aver acquistato Planet Premium, il software gestionale per installatori e impiantisti sviluppato da Tecnos.
L’installazione e la prima configurazione del software vengono effettuate dal nostro staff tecnico. Per concordare un appuntamento telefonico con un nostro tecnico è sufficiente chiamare il numero 02.4070.2222.
In seguito all’installazione e all’attivazione del software, e in attesa di iniziare i corsi di formazione dedicati, è opportuno effettuare alcune semplici configurazioni, come spiegato in questa pagina.
Primi passi
Al termine dell’installazione e dell’attivazione del software, segui le istruzioni indicate qui sotto.
- Crea il tuo account Tecnos, che ti consentirà di accedere ai servizi online. Più info →
- Crea gli “operatori”, a cui è possibile associare limitazioni di utilizzo e password. Più info →
- Personalizza le tabelle, come ad esempio le aliquote IVA e le banche di appoggio. Più info →
- Personalizza i tuoi documenti con le informazioni comuni e le intestazioni grafiche. Più info →
- Imposta i dati per la fatturazione elettronica richiesti dall’Agenzia delle Entrate. Più info →
- Importa clienti e fornitori direttamente da file Excel. Più info →
- Imposta un backup del software per evitare spiacevoli perdite di dati. Più info →
Il manuale operativo
Il modo migliore per muovere i primi passi all’interno del software, oltre a richiedere supporto al nostro staff, è il manuale operativo.
È possibile accedere al manuale i qualsiasi momento semplicemente premendo il tasto “F1” all’interno del software (o cliccando sulla “i” bianca, in alto a destra, sempre all’interno del programma).
Il manuale è anche accessibile da qualsiasi browser, semplicemente visitando la pagina web www.planetpremium.it/manuali.
E non è finita qui: oltre al manuale puoi anche accedere ai nostri canali video: www.corsigratuiti.net e il nostro canale Youtube.
Hai delle domande?
Se hai bisogno di assistenza, informazioni commerciali, approfondimenti tecnici o se necessiti di supporto amministrativo ci puoi contattare al numero 02.4070.2222 o tramite il servizio di live chat presente anche su questa pagina.
Il nostro Staff è a tua completa disposizione per darti tutto il supporto possibile e per aiutarti a muovere i primi passi con il software.
Supporto
Contattaci
Prenota formazione