La guida per configurare
il tuo nuovo software

La guida per configurare
il tuo nuovo software

Prima di iniziare

Complimenti per aver acquistato Planet Premium, il software gestionale per installatori e impiantisti sviluppato da Tecnos.

L’installazione e la prima configurazione del software vengono effettuate dal nostro staff tecnico. Per concordare un appuntamento telefonico con un nostro tecnico è sufficiente chiamare il numero 02.4070.2222.

In seguito all’installazione e all’attivazione del software, e in attesa di iniziare i corsi di formazione dedicati, è opportuno effettuare alcune semplici configurazioni, come spiegato in questa pagina.

Primi passi

Al termine dell’installazione e dell’attivazione del software, segui le istruzioni indicate qui sotto.

  1. Crea il tuo account Tecnos, che ti consentirà di accedere ai servizi online. Più info →
  2. Crea gli “operatori”, a cui è possibile associare limitazioni di utilizzo e password. Più info →
  3. Personalizza le tabelle, come ad esempio le aliquote IVA e le banche di appoggio. Più info →
  4. Personalizza i tuoi documenti con le informazioni comuni e le intestazioni grafiche. Più info →
  5. Imposta i dati per la fatturazione elettronica richiesti dall’Agenzia delle Entrate. Più info →
  6. Importa clienti e fornitori direttamente da file Excel. Più info →
  7. Imposta un backup del software per evitare spiacevoli perdite di dati. Più info →

Il manuale operativo

Il modo migliore per muovere i primi passi all’interno del software, oltre a richiedere supporto al nostro staff, è il manuale operativo.

È possibile accedere al manuale i qualsiasi momento semplicemente premendo il tasto “F1” all’interno del software (o cliccando sulla “i” bianca, in alto a destra, sempre all’interno del programma).
Il manuale è anche accessibile da qualsiasi browser, semplicemente visitando la pagina web www.planetpremium.it/manuali.

E non è finita qui: oltre al manuale puoi anche accedere ai nostri canali video:  www.corsigratuiti.net e il nostro canale Youtube.

Hai delle domande?

Se hai bisogno di assistenza, informazioni commerciali, approfondimenti tecnici o se necessiti di supporto amministrativo ci puoi contattare al numero 02.4070.2222 o tramite il servizio di live chat presente anche su questa pagina.

Il nostro Staff è a tua completa disposizione per darti tutto il supporto possibile e per aiutarti a muovere i primi passi con il software.

Supporto

Supporto

Contatti

Contattaci

formazione

Prenota formazione