Importazione e numerazione manuale della fatture dell’anno precedente

Importazione e numerazione manuale della fatture dell’anno precedente

Per importare le fatture dell’anno precedente e garantire l’integrità del protocollo progressivo, è necessario seguire una serie di passaggi manuali.

1

Accediamo al menu dello “Scadenzario acquisti” e, nella parte superiore sinistra, procediamo come di consueto cliccando sul pulsante “Importa Fattura Elettronica” e selezionando l’opzione “Importazione fatture passive dal portale Tecnos”.

importazione fatture passive
2

Si aprirà un elenco che comprende tutte le nostre fatture ricevute durante i mesi di dicembre e gennaio. Utilizziamo il mouse per selezionare la fattura datata 30 dicembre che desideriamo inserire nell’anno e nel protocollo dell’anno precedente.

data fattura
3

Fare clic con il tasto destro del mouse, si aprirà un menu da cui sceglieremo l’opzione “Scarica il documento selezionato”. In questo modo, il file XML verrà scaricato nella cartella Download. Procediamo in questo modo per tutte le fatture alle quali desideriamo modificare il protocollo al fine di proseguire con la numerazione corretta.

scarica doc
4

Dopo aver salvato tutte le fatture, chiudiamo il pannello di importazione e dirigiamoci nuovamente nella parte superiore sinistra dello Scadenzario. Qui, selezioniamo “Importazione singola fattura passiva da file XML o P7M”.

importazione singola
5

Successivamente, scegliamo uno dei file precedentemente salvati nella cartella del computer. Si aprirà una finestra di numerazione manuale che ci permetterà di inserire la data della fattura. Di conseguenza, il protocollo seguirà la numerazione dell’anno precedente.

data
Supporto

Supporto

Contatti

Contattaci

formazione

Prenota formazione