Gestione tipi documento
Gestione tipi documento
Scopri come gestire il tuo documento
Dal menù “Documenti”, seleziona “Fatture” e successivamente clicca su “Nuovo documento” (oppure con il tasto destro del mouse selezionare “Nuovo documento-Numerazione manuale”). Seleziona dal menù “Tipo di documento” il documento da gestire.

Istruzioni per i clienti che utilizzano per l’invio delle fatture il portale fe.tecnositalia.it
Nella fattura, clicca su “Planet Mail” e seleziona la voce “Invia il documento corrente”, si aprirà la finestra “Planet mail” in cui sarà possibile selezionare la regola di invio del documento.
Successivamente, premi su “Invia documenti”.

Istruzioni per i clienti che non utilizzano per l’invio delle fatture il portale fe.tecnositalia.it
Nella fattura, clicca su “Fattura Elettronica” e seleziona la voce “Genera XML documento corrente”, si aprirà la finestra “Regole generazione FE” in cui sarà possibile selezionare la regola desiderata (inversione cedente e committente).

Tipi documenti non gestiti su Planet
TD07 | FATTURA SEMPLIFICATA |
TD08 | NOTA DI CREDITO SEMPLIFICATA |
TD09 | NON ESISTE |
TD10 | FATTURA DI ACQUISTO INTRACOMUNITARIO BENI |
TD11 | FATTURA DI ACQUISTO INTRACOMUNITARIO SERVIZI |
TD12 | DOCUMENTO RIEPILOGATIVO |
TD13 | NON ESISTE |
TD14 | NON ESISTE |
TD15 | NON ESISTE |
Documenti autointestati
(senza inversione cedente e committente)
TD21 | AUTOFATTURA PER SPLAFONAMENTO |
TD27 | FATTURA PER AUTOCONSUMO O PER CESSIONI GRATUITE SENZA RIVALSA |

Supporto

Contattaci

Prenota formazione