Novità Fatturazione Elettronica

Con l’obbligo di fatturazione elettronica a partire da gennaio 2019, Planet avrà numerosi strumenti per rendere più semplice l’emissione e la ricezione delle nuove e-fatture. Alcuni strumenti sono esclusivi per chi utilizza la nostra piattaforma di fatturazione elettronica, gli altri sono disponibili per tutti i clienti Tecnos.
Se non sei ancora iscritto puoi farlo compilando il modulo presente su questa pagina.

FUNZIONI DISPONIBILI PER TUTTI I CLIENTI TECNOS

Creazione file XML: questa funzionalità, sempre aggiornata alle più recenti specifiche dell’Agenzia delle Entrate, è disponibile per tutti i clienti Tecnos e ti permetterà di utilizzare qualsiasi piattaforma per l’invio, la ricezione e la conservazione delle fatture elettroniche. Potrai creare il file XML di una singola fattura per volta oppure di più fatture in una operazione.

Invio delle fatture al tuo commercialista: Con una nuova funzione potrai inviare le fatture attive e passive del mese (o del periodo che vorrai) al tuo commercialista in modo semplice e veloce. Il tuo commercialista potrà così importarle nel suo software di contabilità più velocemente (e quindi potrai richiedere eventualmente condizioni economiche migliori per la tenuta della contabilità).

Importazione delle fatture passive nello scadenzario acquisti di Planet (da file XML): Sarà sufficiente trascinare in Planet il file XML e tutti i campi dello scadenzario acquisti verranno compilati automaticamente.

FUNZIONI RISERVATE AGLI UTENTI ISCRITTI ALLA PIATTAFORMA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA DI TECNOS

Nessun limite con la nostra piattaforma di fatturazione elettronica: a partire da settembre 2018, senza costi aggiuntivi, tutti gli utenti della nostra piattaforma possono inviare, ricevere e conservare a norma di legge illimitate fatture attive e passive. Chi si era iscritto con le precedenti condizioni, è stato automaticamente aggiornato a quelle nuove.

Assistenza alla fatturazione elettronica: Agli utenti della nostra piattaforma di fatturazione elettronica è anche riservato un servizio di assistenza di primo livello per la risoluzione di tutte le problematiche più comuni.

Invio diretto delle fatture attive alla piattaforma di fatturazione elettronica, con un solo ‘click’: Se ti sei iscritto al nostro portale di fatturazione elettronica, non dovrai generare l’XML e caricarlo manualmente sul portale; sarà sufficiente premere un tasto ed effettuare l’invio istantaneo della fattura (o di più fatture per volta).

Importazione delle fatture dei tuoi fornitori direttamente nello scadenzario acquisti, con un ‘click’: Non dovrai accedere alla piattaforma e scaricare manualmente i file XML delle fatture passive, lo potrai fare direttamente da Planet.

Scaricamento automatico degli esiti dell’invio: Troverai in Planet, per ogni fattura inviata, l’esito dell’invio al sistema di interscambio (SDI). Non sarà quindi necessario cercare l’esito sul portale della fatturazione elettronica.

Invio contemporaneo di fattura cartacea ed elettronica: questo utilissimo strumento ti consentirà con un ‘click’ di inviare ad un cliente la fattura cartacea in formato PDF per email e contemporaneamente la fattura elettronica (senza dover caricare manualmente l’XML sul portale). Il doppio invio consente di mettere i propri clienti al riparo da ambiguità che potrebbero sorgere dalla ricezione della fattura nel solo formato XML (ad esempio, difficoltà nell’interpretare le condizioni di pagamento o di comprendere il contenuto della fattura).

Codice destinatario: quando ti iscrivi al nostro portale di fatturazione elettronica, riceverai immediatamente il CODICE DESTINATARIO che potrai fornire ai tuoi fornitori per poter ricevere le fatture elettroniche.


Vuoi saperne di più?

Vieni al corso gratuito sulla fatturazione elettronica tra privati.

Iscriviti al corso
Scarica la guida operativa sulla fattuzione elettronica tra privati.

Scarica la guida
Iscriviti al servizio di fatturazione elettronica tra privati.

Scarica il modulo